Sitio convencionado

Skype Me™!

E-Books Tradotti in Italiano

 

Di seguito, un elenco dei libri che ho tradotto in lingua italiana. Cliccando sui link sarà possibile acquistare ogni e-book direttamente dalla casa edittrice italiana.

"Marianela", Benito Pérez Galdós. Spagna 1878.

Nel XIX secolo in un paesino minerario del nord della Spagna vive Marianela, una ragazza povera, orfana e poco attraente, che svolge la mansione di guida per un ragazzo bello, ricco ma purtroppo cieco, di nome Pablo. I due si innamorano durante le lunghe passeggiate insieme. L’arrivo di un famoso medico che promette di dare la vista al cieco sconvolgerà la vita della giovane. Qualcuno sta organizzando un matrimonio combinato. Sarà vero che l’amore è cieco oppure no?

 

Fra alcuni personaggi nobili e altri estremamente perfidi, l’autore racconta attraverso la vita di Marianela, le problematiche sociali della Spagna ottocentesca, così lontana e così attuale allo stesso tempo. Una storia d’amore intensa, in cui i colpi di scena e un finale a sorpresa non mancheranno di stupirvi.

Traduzione in lingua italiana a cura di Marianela Emilia Di Benedetto

Editoriale Faligi-2010

 

Acquistare e-book: Ellibs BookStore

 

"La Vistosa" Jacinto Octavio Picón. Spagna 1901.

Tre racconti brevi ed appassionanti che travolgono il lettore trasportandolo nella vita delle protagoniste. Una donna ingannata dal destino che si ritrova a condividere il letto col fantasma della sua adolescenza. Una giovane vedova combattuta tra i ricordi di un marito amorevole ed il migliore amico del defunto; un farfallone inguaribile che sembra essere cambiato per amore. Infine, una moglie e madre che decide di abbandonare il marito perché scopre che lui nasconde un segreto che lei non può ignorare.

Poche pagine intense, colme di colpi di scena e senza sprechi di parole.

Traduzione in lingua italiana a cura di Marianela Emilia Di Benedetto

Editoriale Faligi-2011

 

Acquistare e-Book

"El Idilio de un enfermo" Armando Palacio Valdés, Spagna 1894

Un giovane poeta scopre la fama, il denaro, gli applausi e il riconoscimento dell’alta società di Madrid. Si concede alla bella vita circondato di amici e donne  fin quando il suo corpo non decide di fermarlo rendendo evidenti i danni di questa routine disordinata e piena di eccessi. Abbandona Madrid ritirandosi in campagna per trascorrere qualche periodo di sana vita regolare in casa di suo zio, un prete che cercherà di prendersi cura di lui.

Una contadina con le tasche vuote ma con lo spirito pieno di desideri e idee ben precise intende resistere a un matrimonio combinato con un vecchio pervertito.

Quando i due s’incontrano, non immaginano che la loro amicizia scatenerà un inferno fatto di estorsioni, abusi, pignoramenti, denunce, arresti e persino severi maltrattamenti fisici.

Il prete cercherà di difendere suo nipote. Il padre della contadina vuole vedere la figlia sposata. La contadina sa solo che non vuole “il vecchio” per marito e poi c’è lui, il poeta... che, di fatto, non sa cosa vuole...

Riusciranno tutti loro a soddisfare i propri desideri?

 

 

Acquistare E-book